Chi siamo
Un Team di esperti a cui affidarti
Il nostro studio ha sviluppato un servizio completo per affiancarti con esperti tecnici e fiscali che ti guideranno lungo tutto l’iter per accedere a questo interessante incentivo: architetti, geometri, termotecnici e commercialisti analizzeranno il tuo caso specifico per darti una consulenza personalizzata.
Capiamo quali sono le necessità della tua casa e le incrociamo con le opportunità dell’Ecobonus 110%, definendo la strategia dell’intervento.
Ti offriamo la nostra consulenza e l’assistenza necessaria per la fruizione del bonus, per lo sconto in fattura, il conseguente utilizzo diretto del credito e/o la sua cessione.
Incentivo Ecobonus 110%
In cosa consiste:
Il Decreto-Legge del 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. decreto “Rilancio”), ha portato al 110% la detrazione fiscale per determinati interventi di efficienza energetica e riduzione del rischio sismico, per spese sostenute da persone fisiche.
Dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, è prevista la possibilità di cedere la detrazione sotto forma di credito d’imposta anche alle banche ed agli intermediari finanziari.
Tale opportunità consente di aumentare il valore del proprio immobile sfruttando il contributo statale pari al 110% della spesa per Ecobonus e Sismabonus.
Cosa ti offriamo
Un aiuto sulle pratiche economico finanziarie:
Analisi preliminare di agevolabilità dell’intervento
A supporto dell’offerta commerciale dell’impresa e di altre valutazioni preliminari.
Stima impatti patrimoniali, economici e finanziari dello sconto in fattura
Identificazione principali flussi operativi e finanziari con stima quantitativa della capacità assorbimento diretto del credito e della soglia che implica necessità di cederlo. Stima impatti contabili e di bilancio, nonché sul ciclo finanziario dell’impresa.
Assistenza per la cessione del credito ad altri soggetti
Assistenza per la cessione dei crediti alle banche, altri intermediari finanziari o altre terze parti.
Sconto in fattura
Supporto per fatturazione con la modalità dello sconto in fattura.
Visto di conformità
Esame dei documenti e dei titoli necessari per la spettanza dell’agevolazione fiscale e verifica, sulla base delle spese sostenute per le varie tipologie di interventi, dell’importo del Superbonus suscettibile di cessione o di sconto in fattura.
Adempimenti telematici
Sulla piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Entrate, anche per conto dei clienti.
Interventi trainanti compresi nell’Ecobonus 110%
Gli interventi che godono dell’aliquota 110% sono:
Isolamento termico
Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda.
Sostituzione climatizzazione invernale
Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati.
Sostituzione impianti di riscaldamento
Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti.
Altri interventi compresi nel Superbonus:
Oltre agli interventi trainanti, rientrano nel Superbonus 110% anche le spese eseguite insieme ad almeno uno degli interventi principali di: isolamento termico, di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale o di riduzione del rischio sismico.
Efficientamento energetico:
Il Superbonus spetta per gli interventi di efficientamento energetico previsti dall’articolo 14 del decreto legge n. 63/2013, eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi di isolamento termico delle superfici opache o di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti.
Impianti solari fotovoltaici:
Il Superbonus si applica alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per l’installazione di: impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica su edifici ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lettere a, b, c, d, del Dpr n. 412/1993 e sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati contestuale o successiva all’installazione degli impianti medesimi.
Ricarica dei veicoli elettrici:
Il Superbonus si applica all’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici solo se è eseguita congiuntamente a un intervento di isolamento termico delle superfici opache o di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale che danno diritto al Superbonus.
I principali vantaggi
Scegli il Superbonus 110% e guarda al risparmio
Abbasso bollette
I costi delle tue bollette non sono mai stati così bassi.
Salto di classe
La tua casa subirà un aumento della classe energetica.
Più valore
Con Bonus 110% il tuo immobile aumenterà di valore.
Costi zero
Con la cessione del credito i tuoi costi saranno pari a zero.
Focus Bonus Edilizi
Approfondisci nel dettaglio le caratteristiche necessarie per accedere:
BONUS VERDE 36%
- Con tetto di 5.000 euro.
BONUS MOBILI 50%
- Con tetto di 5.000 euro.
BONUS CASA 50%
- Ristrutturazione con tetto spesa a 96.000 euro.
ECOBONUS 50/65/70/75%
- Nessuna modifica con spesa massima 100/60/40/30 k.
SISMABONUS 70/75%
- Nessuna modifica con spesa massima 96.000 euro.