A partire da oggi Studio Giallo aumenta la propria presenza sul web pubblicando dei brevi video illustrativi sui principali argomenti che trattiamo col nostro lavoro.

Video

Speriamo che l’idea sia di vostro interesse e col tempo di aggiungerne di nuovi. Per non appesantire la visione, ogni video sarà di breve durata.

Per quanto debitamente revisionate, Studio Giallo non può assumersi la responsabilità qualora le informazioni di un video vengano interpretate ed utilizzate per i propri scopi.

Di fatto ogni video offre una panoramica su un argomento, ma non può essere interpretato acriticamente come idoneo a rappresentare la propria situazione personale.

Per il momento di siamo concentrati sul tema della Voluntary  Disclosure Bis ma col tempo pensiamo di ampliare i temi esposti.

Agevolazioni fiscali per spese di sanificazione a confronto

Tante le agevolazioni fiscali previste per coloro che hanno dovuto adattarsi all’emergenza pandemica, mettendo in sicurezza gli ambienti di lavoro con la sanificazione: Bonus Invitalia, Bonus Regione Lombardia e Credito d’Imposta dell’80%. A quali fare ricorso e perché?

Italia Svizzera a confronto tra domande e risposte

Faccia a Faccia tra il Dr Giallo, titolare di Studio Giallo, esperto di fiscalità italiana e svizzera e il Dr Galli, direttore servizi fiscali di INTERFIDA SA, esperto in finanza e controlling.

Quattro chiacchiere su Finanziamenti&Liquidità e Cassa Integrazione

Riflessioni, consigli pratici e indicazioni utili su quanto stabilito dal Decreto Cura Italia relativamente ai Finanziamenti e alla Cassa Integrazione in un confronto a 2 tra il Dr Giallo e il Dr Russo, consulente del lavoro.

Sospensione dei versamenti

Dal decreto liquidità approvato dal governo, ecco alcune indicazioni su quali versamenti tributari e contributivi, in scadenza il 16 aprile e il 18 maggio prossimi, saranno sospesi e come provvedere successivamente al loro pagamento.

Credito di imposta sanificazione ambienti di lavoro

Alla ripresa delle attività, diventerà interessante il credito d’imposta previsto per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro. Cominciamo a spiegare a chi spetta e a quanto ammonta questa particolare agevolazione fiscale.

Nuovo bonus pubblicità

Il Decreto Cura Italia ha introdotto importanti novità sul bonus pubblicità 2020, sia riguardo la percentuale del contributo, sia riguardo ai termini di presentazione della domanda per il 2020.

Misure a sostegno economia

Riassumiamo brevemente tutte le misure a sostegno delle imprese messe in atto dal Governo, con qualche aggiornamento.

Credito di imposta negozi

Oggi parliamo del CREDITO D’IMPOSTA NEGOZI E BOTTEGHE spettante solo agli inquilini e non ai proprietari.

Bonus 600€

Oggi parliamo dell’ INDENNITÀ UNATANTUM pari a 600 euro. ❓A chi spetta? La possono ottenere tutti o solo alcuni? Qui vi diamo tutte le risposte anche alle tante domande pervenute alla nostra mail👉

Cassa Integrazione

Il Dr Salvatore Giallo chiarisce ciò che il Decreto Salva Italia prevede relativamente alla Cassa Integrazione e ci dà anche qualche prezioso consiglio.

Tassazione del secondo pilastro Svizzero

Una recente risoluzione dell’Agenzia riscrive in parte le regole di tassazione del secondo pilastro.

Novità Finanziaria 2020 per le imprese

Di seguito una breve rassegna delle novità trattate.

Novità Finanziaria 2020 per le famiglie

Di seguito una breve rassegna delle novità trattate.

Voluntary Bis e Beni Patrimoniali 

Quali beni sono interessati dalla Voluntary Disclosure Bis? Cosa fare per chi è residente all’estero?

Con questo secondo video ampliamo il perimetro della nostra analisi.

 

Fontalieri e la Voluntary Bis

I frontalieri sono interessati dalla Voluntary Disclosure? Devono provvedere a regolarizzare la propria posizione o no?
Con questo breve video cerchiamo di fare il punto sulla questione con una serie di casistiche eterogenee.

Voluntary Bis e Denaro Contante

Chi è in possesso di un elevata quantità di denaro contante dovrebbe valutare attentamente l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria. Ben presto le banconote datate perderanno valore legale in quanto saranno sostituite da quelle di nuova stampa.

Menu