safe_image_php

Di seguito si riporta un calendario non esaustivo con le principali scadenze del mese di Ottobre, sperando che possa essere di aiuto.

Mercoledì 1 Ottobre 

 Mod. F24 

Pagamento telematico – Dal 1.10.2014 i versamenti potranno essere effettuati mediante il modello F24 cartaceo solo dai soggetti persone fisiche che devono versare un saldo pari o inferiore a € 1.000,00 senza alcuna compensazione. In tutti gli altri casi è necessario utilizzare i servizi telematici dell’Agenzia delle En-trate (Entratel o Fisconline) o delle banche/Poste (Home banking o Cbi). L’uso dei servizi telematici di ban-che o Poste è però inibito (a chiunque) nel caso in cui il modello presenti un saldo a zero per effetto di com-pensazioni (si potranno utilizzare, in tali casi, solo i servizi delle Entrate).

 

Venerdì 10 Ottobre 

 Inps

Lavoratori domestici – Ultimo giorno per il versamento dei contributi dei lavoratori domestici con cadenza trimestrale.

 

Mercoledì 15 Ottobre

 Associazioni Sportive dilettantistiche

Le associazioni sportive dilettantistiche che fruiscono dell’opzione di cui all’art. 1 L. 398/1991 devono effettuare l’annotazione dei corrispettivi e dei proventi conseguiti nell’esercizio dell’attività commerciale, con riferimento al mese precedente.

 

 Libretto di impianto termico

Scatta l’obbligo di utilizzare il nuovo modello per la compilazione del libretto di impianto termico e di redigere il rapporto di efficienza energetica.

 

Giovedì 16 Ottobre

 IVA 

Liquidazione – Termine per la liquidazione su base mensile dell’eventuale imposta a debito.  

 

  

Liquidazione – Termine per il versamento della rata IVA relativa all’anno 2013 derivante dalla dichiarazione annuale, maggiorata di interessi. 

 

 Tasi 

Versamento – Termine per il versamento della TASI in tutti quei comuni che hanno deliberato le aliquote fra il 23.05 e il 10.09. 

 

Sabato 25 Ottobre

 Imposte dirette 

 Mod 730/2014 – Il contribuente può presentare al Caf, o al professionista abilitato, la dichiarazione 730 integrativa.  

 

 IVA 

 Elenchi Intrastat – Termine per la presentazione telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari, nonché delle prestazioni di servizi, relativi al mese e al trimestre precedente.  

 

Giovedì 30 Ottobre

 Beni ai soci 

 Comunicazione – Termine di presentazione della comunicazione dei beni concessi in godimento ai soci.

 

 Imposta di registro 

 Contratti di locazione – Termine ultimo per versare l’imposta di registro sui nuovi contratti di locazione di immobili, con decorrenza 1° del mese, e di quella inerente ai rinnovi ed alle annualità, in assenza di opzione per il regime della cedolare secca.

 

Venerdì 31 Ottobre

 Black List

Termine di invio telematico della comunicazione delle operazioni effettuate con Paesi black list nel mese e nel trimestre precedente mediante il modello polivalente.

 

 Antiriciclaggio

Controlli finanziari – Entro il 31.10.2014 i soggetti tenuti agli obblighi antiriciclaggio devono comunicare all’Agenzia delle Entrate il proprio indirizzo PEC in relazione alla richiesta di informazioni sulle operazioni con l’estero (Provv. Ag. Entrate 8.08.2014, n. 105953).

 

 Agenti

Adempimenti – Termine ultimo per la consegna all’agente, da parte del preponente, dell’estratto conto delle provvigioni dovute relative al trimestre precedente. Entro lo stesso termine le provvigioni liquidate devono essere pagate all’agente.

 

 

Menu