Scadenziario Novembre

Lake_at_Dusk_in_November_sito

Di seguito si riporta un calendario non esaustivo con le principali scadenze del mese di Novembre, sperando che possa essere di aiuto.

 

Lunedì 3 Novembre 

 Inail 

Bando Fipit – Apertura del canale telematico per la trasmissione delle domande relative al bando Inail per incentivi ad agricoltura, edilizia e lapidei per progetti di innovazione tecnologica. 

 

Lunedì 10 Novembre

Imposte dirette 

Mod. 730 – Il contribuente riceve dal Caf o dal professionista abilitato copia della dichiarazione Mod. 730 integrativo e il prospetto di liquidazione Mod. 730-3 integrativo. Entro tale termine il Caf o il professionista abilitato trasmette telematicamente all’Agenzia delle Entrate le dichiarazioni integrative.

 

Venerdì 14 Novembre

 Minusvalenze 

Comunicazione – Termine ultimo entro il quale i soggetti Ires devono comunicare alla Direzione Regionale delle Entrate competente, in ragione del proprio domicilio fiscale, le minusvalenze derivanti da operazioni su azioni o altri titoli negoziati in mercati regolamentati italiani o esteri di ammontare superiore a € 50.000,00, realizzate nel 2013. 

 

Sabato 15 Novembre 

 Associazioni Sportive dilettantistiche

Le associazioni sportive dilettantistiche che fruiscono dell’opzione di cui all’art. 1 L. 398/1991 devono effettuare l’annotazione dei corrispettivi e dei proventi conseguiti nell’esercizio dell’attività commerciale, con riferimento al mese precedente.

 

Domenica 16 Novembre (in quanto domenica, il termine è prorogato a Lunedì 17)

 IVA 

Liquidazione – Termine per la liquidazione su base mensile dell’eventuale imposta a debito.  

 

  

Liquidazione – Termine per il versamento della rata IVA relativa all’anno 2013 derivante dalla dichiarazione annuale, maggiorata di interessi. 

 

Lunedì 17 Novembre 

 Dottori Commercialisti 

Previdenza – Termine di comunicazione alla Cassa di Previdenza dei dati reddituali 2013. 

 

Martedì 25 Novembre 

 IVA 

 Elenchi Intrastat – Termine per la presentazione telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari, nonché delle prestazioni di servizi, relativi al mese e al trimestre precedente.  

 

Domenica 30 Novembre (in quanto domenica, il termine è prorogato a Lunedì 1 Dicembre

 Imposta di registro 

 Contratti di locazione – Termine ultimo per versare l’imposta di registro sui nuovi contratti di locazione di immobili, con decorrenza 1° del mese, e di quella inerente ai rinnovi ed alle annualità, in assenza di opzione per il regime della cedolare secca.

 

Cedolare Secca 

Versamento – Termine di versamento della 2ª o unica rata di acconto dell’imposta sostitutiva dovuta per il 2014, per i contribuenti che hanno optato per la cedolare secca. 

 

 Black List

Termine di invio telematico della comunicazione delle operazioni effettuate con Paesi black list nel mese e nel trimestre precedente mediante il modello polivalente.

 

 Antiriciclaggio

Controlli finanziari – Entro il 31.10.2014 i soggetti tenuti agli obblighi antiriciclaggio devono comunicare all’Agenzia delle Entrate il proprio indirizzo PEC in relazione alla richiesta di informazioni sulle operazioni con l’estero (Provv. Ag. Entrate 8.08.2014, n. 105953).

 

 Agenti

Adempimenti – Termine ultimo per la consegna all’agente, da parte del preponente, dell’estratto conto delle provvigioni dovute relative al trimestre precedente. Entro lo stesso termine le provvigioni liquidate devono essere pagate all’agente.

Menu