Consulenza e assistenza per la fruizione dell’ecobonus 110%, per lo sconto in fattura, il conseguente utilizzo diretto del credito e/o la cessione del credito.

Il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. decreto “Rilancio”), porta al 110% la detrazione fiscale per determinati interventi di efficienza energetica e riduzione del rischio sismico, per spese sostenute da persone fisiche, dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, prevedendo la possibilità di cedere la detrazione, sotto forma di credito d’imposta anche alle banche ed agli intermediari finanziari.

Tale opportunità consente di aumentare il valore del proprio immobile sfruttando il contributo statale pari al 110% della spesa per Ecobonus e Sismabonus.

Gli interventi che godono dell’aliquota 110% (c.d. interventi “trainanti”) sono i seguenti:

Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.

Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati.

 

Interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione (non integrazione) degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti a pompa di calore, ibridi, geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, di microcogenerazione.

Video

Che servizi Offriamo

Stima impatti patrimoniali, economici e finanziari dello sconto in fattura

Identificazione principali flussi operativi e finanziari con stima quantitativa della capacità assorbimento diretto del credito e della soglia che implica necessità di cederlo. Stima impatti contabili e di bilancio, nonché sul ciclo finanziario dell’impresa.

Analisi preliminare di agevolabilità dell’intervento

A supporto dell’offerta commerciale dell’impresa e di altre valutazioni preliminari.

Visto di conformità

Rilascio visto di conformità.

Sconto in fattura

Supporto per fatturazione con la modalità dello sconto in fattura.

Adempimenti telematici

Sulla piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Entrate, anche per conto dei clienti.

Assistenza per la cessione del credito ad altri soggetti

Assistenza per la cessione dei crediti alle banche, altri intermediari finanziari o altre terze parti.

Vuoi maggiori informazioni?