Bonus Mobili 2018

Anche nel 2018 sarà possibile fruire del bonus mobili, la detrazione IRPEF per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione. Attenzione alle condizioni: l’agevolazione, per gli acquisti effettuati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018, potrà essere richiesta per interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a partire dal 1° gennaio 2017. Per avere diritto alla detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifici bancari o postali oppure mediante carte di credito o carte di debito.

Per gli acquisti di mobili ed elettrodomestici che si effettuano dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018, il bonus mobili potrà essere richiesto solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2017.

Attenzione. La data di inizio dei lavori di recupero del patrimonio edilizio deve essere necessariamente antecedente a quella relativa all’acquisto degli arredi.I pagamenti dei lavori di recupero del patrimonio edilizio possono invece anche essere concomitanti o successivi alla data di acquisto degli arredi.

,
Articolo precedente
Legge di Bilancio 2018, bonus formazione 4.0
Articolo successivo
Risparmiometro

Post correlati

Menu