Vele d’epoca Verbano

Associazione Vele d’Epoca Verbano

L’Associazioe Vele d’Epoca Verbano (AVEV) è una associazione senza scopo di lucro rivolta a tutti gli amanti delle barche d’epoca e classiche, che ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio.

Promuove la tutela e il restauro degli scafi che con i loro pregiati legni e i loro lucidi ottoni hanno fatto la storia della vela.

Tramite l’organizzazione di eventi sportivi e culturali l’A.V.E.V. si propone di riunire, arricchire ed ampliare la grande “famiglia” degli appassionati delle vele storiche e tradizionali che solcano le acque del Verbano e non solo…

Studio Giallo & Co sponsor di Vagabond 2015

Vagabond 2015

Pronti per una nuova e originale esperienza? L’Associazione Vele d’Epoca del Verbano quest’anno vi propone un “evento” che esce dagli schemi delle classiche regate o dei raduni; si tratta infatti di un’avventura da vivere insieme per condividere una passione comune, alla scoperta o ri-scoperta di luoghi cari che caratterizzano il Lago Maggiore.

Come tutte le nuove iniziative nasce da un’idea, è spinto da una volontà ed è alimentato dal piacere di vivere in compagnia emozioni e sensazioni offerte dalla vita quotidiana in barca, navigando sulle acque, spinti dal vento.

Le nostre imbarcazioni d’epoca, portate al lustro originale saranno protagoniste di un viaggio che toccherà alcune delle più conosciute località dei tre versanti del Lago Maggiore (lombardo, piemontese e svizzero). Non solo, quindi, la valorizzazione delle imbarcazioni ma anche la promozione di un territorio, a noi caro, ricco di storia, cultura e bellezze naturali.

continua a leggere su: http://www.veledepocaverbano.com/vagabond-2015/

Menu